
Magari per qualcuno il gabbiano potrà essere un antipatico predatore onnivoro, ma è comunque un uccello tipico di una città costiera come Trapani con il suo caratteristico verso che richiama anche a chi abita nell´entroterra la salutare aria di mare e quell´atmosfera marinara che ha sempre il suo fascino.
Le foto sono state scattate dai fotografi Francesco Torre, Mario Torrente e Vito Callotta, che non fanno i fotografi di professione, ma appunto si divertono ad immortalare meravigliosi soggetti che contraddistinguono il nostro territorio.
Sarà una mostra che in un certo senso promuove il nostro territorio a beneficio di tanti turisti che ancora si trovano in vacanza e perche no anche dei tanti trapanesi distratti che hanno dimenticato di cosa il nostro territorio è fatto o peggio ancora non hanno mai conosciuto.
Come dicevamo gli autori delle fotografie in mostra sono fotografi amatoriali perché nella vita hanno fatto o stanno svolgendo altre attività come ad esempio Francesco Torre, professore universitario geoarcheologo e attuale presidente del Consorzio universitario di Trapani, Mario Torrente, giornalista e collaboratore dell´emittente televisiva locale Telesud e infine Vito Callotta, avvocato.
Per chi vuole rifarsi gli occhi, siamo ben lieti di consigliare questa mostra che sarà visitabile ogni giorno fino al 25 novembre salvo proroga.
(testi Giuseppe Puglia)