
E´ stata intitolata Festa di Primavera proprio per significare che un´intera comunità si riunisce nel centro storico cittadino per festeggiare l´approssimarsi della bella stagione, anche se dal punto di vista metereologico il tempo non è stato molto clemente in questo mese di maggio.
Si spera, quindi, per il prossimo week end un miglioramento delle condizioni atmosferiche, perché il programma preparato dall´associazione Trapani Centro con il patrocinio del comune di Trapani è davvero interessante.
Diverse saranno le location dove si potrà ascoltare musica dal vivo con i dj che animeranno i vari momenti della movida con un occhio attento ovviamente alle esigenze dei residenti.
Il programma che è stato creato non scontenta proprio nessuno, perché ci saranno tanti gusti musicali che vanno dal rock al reggae e ancora dalla musica elettronica al pop e per le vie del centro storico sarà allestito un grande mercatino dell´artigianato creativo a cura dell´associazione culturale Art Market, che nel passato ha organizzato diverse manifestazioni e che anche in questa occasione venderà i suoi prodotti artigianali a scopo benefico.
La notte bianca è stata promossa, come dicevamo, dall´associazione Trapani Centro, che riunisce diversi imprenditori del centro storico che hanno a cuore la valorizzazione e la salvaguardia del centro storico, che deve ritornare ad essere il cuore pulsante della città.
Per la movida di venerdì prossimo, l´associazione Trapani Centro, ha indetto un concorso che si chiama Scatta la foto più bella usando l´hastag #Trapani oppure #Nottebianca. L´autore della foto vincitrice, potrà gustare un drink in uno dei tanti locali del centro.
(Testi Giuseppe Puglia)