
La sera, dopo aver mangiato, come sempre spettacoli e concerti quasi tutti gratuiti che animeranno piazza Santuario dalle 22,00 in poi.
Dicevamo all´inizio che sarà il grande rock italiano ad aprire i battenti del Cous Cous Fest 2018 con le Vibrazioni che arrivano a San Vito Lo Capo per una tappa speciale del Così Sbagliato Summer Tour, che ha visto la celebre band milanese a toccare diverse località italiane.
Le Vibrazioni portano con sé una storia fatta di lunghi anni di gavetta trascorsi a suonare nei locali milanesi e per la prima volta nel 2003 dopo che sono trascorsi 4 anni dalla fondazione, riescono ad esordire nel mercato discografico italiano con il singolo Dedicato a te, che ha conquistato addirittura il disco di platino solo dopo poche settimane.
Nello stesso anno il gruppo pubblica il loro primo album, le cui vendite superano le 300.000 copie.
La consacrazione definitiva arriva, però, nel 2005 quando partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone Ovunque andrò.
Il 25 ottobre 2012 dopo aver concluso felicemente l´ultima tappa di un loro tour, la band annuncia clamorosamente a tempo indeterminato il ritiro dalle scene, provocando un certo sgomento tra i fan per godersi, dicono loro, una pausa di riflessione, che finisce fortunatamente nel 2017 con l´annuncio di voler presto ritornare a cantare insieme con la stessa formazione originaria.
Per la seconda volta partecipano al Festival di Sanremo nel 2018 con la canzone Così Sbagliato, che ha dato il nome al loro tour che li fatti girare in lungo e in largo per tutta l´Italia.