
Chi vi scrive e lo dice con molta sincerità, nel lontano 2019 quando è iniziata questa avventura non avrebbe scommesso neanche un euro sul suo successo e invece si è dovuto ricredere perché i numeri sono davvero eccezionali. Negli spazi della Villa Margherita, dove si svolge la manifestazione, lo scorso anno è stata presa d´assalto da oltre 23 mila visitatori grazie anche agli eventi live di grande rilievo come il concerto di Cristina D´Avena e l´esibizione dei Soldi Spicci. Quest´anno gli eventi non sono da meno e i Nerd Attack promettono scintille con un programma che gli appassionati e non solo promettono di seguire quasi alla lettera.
Un nome che gli appassionati di musica certamente conoscono è la cantautrice e bassista La Commare, che i fan ricorderanno con piacere per aver partecipato nel 2019 all´edizione italiana di The Voice, dove ha duettato magnificamente con Morgan, uno dei coach della trasmissione. Nel 2021, inoltre, si è esibita al teatro Ariston di Trapani per portare in scena Sorelle, uno spettacolo musicale dedicato alle due sorelle della canzone italiana: Mia Martini e Loredana Bertè.
Altri nomi che riempiranno il cartellone del Trapani Comix sono tra gli altri Giulio Mosca, fumettista e illustratore, Kamisama Lisa, cosplayer, il Fantasma delle Nevi, famoso mattatore di Twitch, Claudio Moneta, grande attore e doppiatore che non ha bisogno di tante presentazioni, e poi per gli amanti dei videogame postazioni pc, area Nintendo e altre postazioni con tanti giochi per passare tre pomeriggi in allegria.
Trapani Comix, per chi non lo sapesse, fa parte di RIFF, una Rete nazionale, di cui fanno parte tutti i Festival italiani del Fumetto che hanno come obiettivo la promozione e la valorizzazione del fumetto, definita secondo un´antica definizione la nona arte.