
Uno dei cantautori più raffinati della musica italiana, infatti, sarà protagonista di un concerto il prossimo 28 gennaio con una serie di canzoni che sono un mix tra poesia e musica jazz, perché questo è lo stile di Fabio Concato, non basato su melodie banali o su parole che richiamano semplicisticamente sole, cuore e amore.
Grande è il repertorio del cantautore milanese con canzoni che hanno segnato un´epoca, prima fra tutte Domenica bestiale, uscita nel 1982 all´interno del suo quarto album, che ha venduto più di 200 mila copie, vincendo oltretutto il disco di platino.
Altre canzoni di successo sono Fiore di maggio Guido piano, Rosalina, Sexi tango e Gigi, ma solo per citarne alcune, perché l´elenco è lunghissimo.
In totale nella sua carriera Fabio Concato ha pubblicato 125 brani, ma è presente in tredici cover, undici duetti con vari protagonisti della musica leggera italiana, quattro partecipazioni in dischi di altri artisti come voce solista, tre versioni alternative dei suoi brani e due brani in cui partecipa a cori.
Parliamo, quindi, di un´artista molto prolifico e sarà occasione in questo concerto per ripercorrere musicalmente un viaggio di oltre quarant´anni di carriera artistica con ottima musica d´autore.
L´appuntamento, quindi, è per sabato 28 gennaio e come previsto dalla normativa vigente, si entrerà in teatro con mascherina FFp2 e con green pass.
(Testi Giuseppe Puglia)