Quantcast
Channel: Hotel Trapani
Viewing all articles
Browse latest Browse all 589

Trapani comix 2021

$
0
0
Sta per partire dopo la pausa dello scorso anno dovuta al Covid la seconda edizione della manifestazione, che unisce in un unico evento i fumetti, cosplay, il cinema, i videogiochi e i più tradizionali giochi da tavolo.

Stiamo parlando di Trapani Comix and Games organizzato dai Nerd Attack ovvero da Erick Cannamela, Gianni Federico e Francesco Tarantino, che in coproduzione con l´Ente Luglio Musicale trapanese e il patrocinio del comune di Trapani, trasformeranno da venerdì 24 a domenica 26 settembre gli spazi della villa Margherita in un gigantesco village, dove potranno esporre diversi operatori del settore, fumetterie, negozi specializzati in videogame e associazioni culturali.

Quello che era un sogno di tre visionari, si è trasformato in realtà con oltre 10.000 presenze registrate nel 2019 e se opportunamente valorizzato, potrebbe diventare fra qualche anno un perfetto alter ego del Cous Cous Fest sanvitese, richiamando a Trapani migliaia di presenze da ogni parte d´Italia.

E già è così, perché si preannunciano fin da adesso presenze da alcune località della Sicilia, che in pullman si sono attrezzati per trascorrere il week end nel nostro territorio, perché il mondo del fumetto e di tutto quello che lo circonda, conta diversi appassionati non solo fra i ragazzini.

Il programma che è stato pubblicato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d´Alì è di tutto rispetto: sono nomi che al grande pubblico generalista non dicono nulla, ma per gli estimatori del settore rappresentano il top come i fumettisti Giovanni Spataro, Roberta Marchetta, Simone Buonfantino, Davide Tartamella, Diego Fichera, Aurelio Mazzara e tanti altri, poi per la cultura pop c´è Meiko e altri artisti che non vedono l´ora di esibirsi.

Quest´anno c´è una novità in più perché Trapani Comix and Games sarà per la prima volta su Twich, la piattaforma di livestreaming che permetterà di fruire a distanza alcuni momenti con ospiti in studio e collegamenti live.

Ad animare alcuni momenti sulla piattaforma di Amazon ci sono i Loop Genetico, dove parleranno di musica, attualità, intrattenimento e molto altro.

Quest´anno per motivi di sicurezza tutti i partecipanti saranno rigorosamente controllati all´ingresso con il termo scanner e la lettura del green pass.

Per chi ne fosse sprovvisto, niente paura perché all´ingresso è stato allestito un apposito stand per i tamponi rapidi e grazie alla collaborazione dell´Asp sarà possibile dalle 16 alle 20 fare anche il vaccino; inoltre sono state previste altre misure di sicurezza all´interno del village, dove le varie postazioni per il gioco e l´intrattenimento saranno igienizzate e sanificate costantemente per evitare possibili contagi.

(Testi Giuseppe Puglia)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 589

Trending Articles