
L´antigravity yoga è un particolare tipo di yoga che viene praticato con l´ausilio di speciali amache che permettono a chi vi sale sopra di sfidare la forza di gravità.
Oltre alle attività di gruppo, gli organizzatori rendono possibile a chi lo volesse, tramite apposita prenotazione, un ciclo di lezioni individuali con personal trainer sia per la posturale che per il funzionale.
Addirittura c´è la possibilità di allenarsi pure in riva al mare usufruendo di una vera e propria sala pesi allestita dall´Accademia Sport Trapani.
Com´è stato per l´estate scorsa, anche quest´anno le attività si svolgono nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.
Queste iniziative raccolgono sempre il favore dei turisti perché la gente ha voglia di muoversi dopo mesi di restrizioni e di chiusure in particolare delle palestre che non hanno permesso agli sportivi di allenarsi adeguatamente.
C´è voglia di stare all´aperto, magari in riva al mare per far respirare a tutti i partecipanti un´aria pulita con professionisti qualificati come gli insegnanti dell´Accademia Sport Trapani.
Le attività di fitness si svolgono tutti i giorni alle 7 del mattino, praticamente quando si è appena svegli e l´atmosfera è particolarmente rilassante.
L´amministrazione di San Vito Lo Capo crede fortemente nello sport e intende trasformare il borgo marinaro in una destinazione turistica che sia ideale anche per lo svolgimento di attività sportive che si possono svolgere all´aperto, a stretto contatto con la natura.
Infatti le attività che si susseguiranno da qui alla fine dell´estate intendono trasformare San Vito Lo Capo in una grande palestra a cielo aperto.
(Testi Giuseppe Puglia)