
La grande novità della stagione estiva 2015 è sicuramente il ritorno della rassegna cinematografica con circa 30 film in cartellone, tra i quali non mancheranno anche film per bambini come Cenerentola il 9 agosto, Spongebob domenica 26 luglio e Tomorrowland domenica 16 agosto sempre alle 21.00 con ingresso a 4 euro.
Ma il cartellone prevede anche l´ormai collaudata rassegna Terrazza d´Autore, che si terrà anche presso il Molino excelsior con una serie di spettacoli di cabaret, concerti jazz e musica da camera. Ecco alcuni appuntamenti in programma:
lunedì 27 luglio ore 21,00: concerto jazz di Stefano Basile jazz quartet (Teatro N. Croce);
martedì 28 luglio ore 18,45: Nascono nuvole dentro agli occhi chiusi con Renzo Cremona (Molino Excelsior); invece in teatro alle ore 21,00 con ingresso libero lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte;
Venerdì 31 luglio ore 18,45: Massimo Pastore racconta Qui è quasi giorno di Michele Perreira con Marta Marino (Molino excelsior-ingresso libero);
Appuntamento clou per quello che riguarda il cabaret è la serata del 18 agosto al teatro comunale N. Croce direttamente dallo spettacolo televisivo Made in sud arrivano Matranga&Minafò in Altrimenti ci aggalliamo (ingresso 12,00).
Grande spazio sarà dato anche agli spettacoli delle commedie dialettali allestite dalle compagnie teatrali del territorio e non mancheranno, per concludere questa rassegna gli eventi musicali di vario genere che si terranno a Lido Valderice per la Settimana delle discipline musicali dal 3 al 10 agosto con musica dal vivo, Latino Americano e Karaoke.