
Sabato 10 e domenica 11 novembre ci sarà il primo Festival del Finger Food, dello Street Food e dei prodotti tipici siciliani nella splendida cornice di Piazza Petrolo a Castellammare del Golfo.
Ad organizzare questi due giorni di odori e sapori sarà l´associazione culturale Tutti i colori della Musica con il patrocinio del comune di Castellammare del Golfo, che ha preparato un calendario pieno di musica e cabaret per intrattenere tutti i visitatori che si prevedono numerosi, perché quando si tratta di mangiare il successo è assicurato.
Oltre allo street food che già conosciamo, ci saranno esposizioni e degustazioni di presidi del finger food, che è il cibo mangiato con le mani, per cui ci saranno laboratori del gusto con salatini, rotoli di salsiccia, salsicce su stuzzicadenti, formaggi e olive e le immancabili arancine.
Dicevamo che è ricco in questo week end il programma degli intrattenimenti con la musica dei Free Soul, emergente gruppo musicale siciliano che ha un vasto repertorio di musica nera ispirata agli anni sessanta e il cabaret di Dario Tindari Veca, che è un grande attore, ma la sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più conosciuti c´è senz´altro la sua partecipazione nel film Il Commissario Montalbano dove ha interpretato la parte di Di Pasquale.
Inoltre non mancheranno i cooking show con Angelo Benivegna, che è un apprezzato chef trapanese, un vero e proprio Maestro d´orchestra della gastronomia.
E´ un personaggio eclettico, che spazia da gastronomo a giornalista, da fotografo a chef, girando per l´Italia e per il mondo.
(testi Giuseppe Puglia)