
E´una disciplina che sta spopolando in altre parti d´Italia e finalmente anche a Trapani sarà possibile per chi lo volesse scendere in strada e allenarsi a ritmo di musica.
La manifestazione, come dicevamo, si svolgerà in contemporanea in altre città d´Italia e precisamente a Roma, Venezia, Firenze, Genova e Livorno.
Questi appuntamenti che con cadenza annuale si fanno, sono delle occasioni imperdibili per chi ama stare in movimento, ma anche per chi è refrattario al minimo sforzo, perché potrà esserne coinvolto; si tratta di walking dinamico con attività fisica e tanta musica e nel frattempo sarà possibile per residenti e turisti conoscere il patrimonio culturale della città.
L´evento è organizzato dall´associazione Accademia dello Sport Trapani e avrà il suo inizio sabato 13 ottobre alle ore 18,30 con partenza dalla Torre di Ligny e percorrere tutto il centro storico di Trapani per ritornare nuovamente verso le 21,00 alla Torre di Ligny.
Questa manifestazione, la cui parola d´ordine è muoversi in assoluto silenzio ha come scopo la promozione del territorio e la socializzazione perché non è una competizione sportiva agonistica, ma tutto viene fatto in tranquillità, ascoltando musica in cuffia e seguendo nello stesso tempo le indicazioni degli istruttori senza disturbare nessuno.
Per l´occasione arriva un coach d´eccezione che tutti gli amanti di questo genere conoscono: il suo nome è Roberto Mazzoli, il quale in passato ha organizzato altri raduni di questo tipo come quello del 6 maggio ai fori Imperiali di Roma, che ha raccolto più di 1.000 partecipanti.
Stesso itinerario domenica 14 ottobre e l´evento sarà come un´escursione turistica come mai è stata vissuta.