Quantcast
Channel: Hotel Trapani
Viewing all articles
Browse latest Browse all 588

CinemadaMare a Erice

$
0
0
Dal 29 luglio al 5 agosto Erice si trasformerà in un set cinematografico per il terzo anno consecutivo con la manifestazione “CinemadaAmare/Travelling Campus”, un´iniziativa promossa dalla Fondazione Erice Arte con il patrocinio del comune di Erice.

E´ un festival internazionale e itinerante che in Italia si fa da ormai 15 anni e che raduna nelle varie tappe che vengono fatte durante l´anno in diverse parti d´Italia, i più giovani film maker del mondo.

Le nazioni partecipanti sono in tutto 65 e aderiscono a questa rassegna che viene realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e altri 27 istituti universitari e Scuole di cinema mondiali, che vanno dalla prestigiosa università Sorbona di Parigi al Santa Monica di Los Angeles.

Anche quest´anno sono 100 i film maker che si raduneranno ad Erice per 7 giorni e realizzeranno 20 cortometraggi, che saranno giudicati nella serata finale alla presenza di un folto pubblico.

Una speciale giuria composta da importanti registi di fama mondiale e dal direttore della fotografia del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma giudicherà le opere in concorso per premiare il miglior cortometraggio realizzato nella tappa ericina.

L´apertura ufficiale della manifestazione sarà domenica 29 luglio alla presenza del sindaco di Erice, Daniela Toscano e poi tutte le attività si svolgeranno tutta la settimana, prevedendo per l´intera giornata la produzione del film, che sarà poi proiettato la sera all´aperto nella splendida cornice di piazzetta San Giuliano.

Tra i premi in palio ci saranno borse di studio e di ricerca offerte dalle più prestigiose università del mondo, per permettere ai giovani filmmaker di potersi specializzare con laboratori di ricerca altamente qualificati.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 588

Trending Articles