
Non a caso oltre ai patrocini del Distretto Produttivo della Pesca, della Regione Sicilia, del Comune di Mazara del Vallo, dei Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Politiche Agricole e degli Affari Esteri, ci sarà anche quello di Expo Milano 2015.
Blu Sea Land rappresenta un grande evento, che unisce in unico luogo i Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell´Africa e del Medioriente Allargato.
L´evento avrà il suo prologo giovedì 7 ottobre a Palermo, nel quale si discuterà di pace nel Mediterraneo e continuerà nel week end a Mazara del Vallo, dove ancora una volta si rinnoverà l´appuntamento, promuovendo al mondo le eccellenze gastronomiche del gusto e le peculiarità culturali tipiche di ogni area.
I visitatori potranno assaporare i prodotti esposti provenienti da diversi parti del mondo e inoltre, partecipare a diversi work-shop promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare, ma ci sarà spazio anche per l´intrattenimento con una serie di spettacoli e cooking show all´interno della casbah, che in arabo significa cittadella per indicare l´area del centro storico e zone limitrofe, nelle quali si svolgerà l´evento, che quest´anno è particolarmente ricco di appuntamenti.
S´inizia alle ore 17,00 con una Parata di apertura e inaugurazione ufficiale dell´Expo Blu Sea Land 2015.
A seguire alle ore 18,30 in Piazza Mokarta e Corso Umberto una serie di dimostrazioni delle Associazioni Sportive Mazaresi, mentre negli stand appositamente realizzati ci saranno i cooking show.